La Fondazione Claudio Nobis lancia l’iniziativa “Io regalo una poltrona”
La Fondazione Claudio Nobis, nata nel 2019 per volontà di Elena Croce per onorare la memoria del marito Claudio, ha lo scopo di promuovere e sviluppare la Cultura in tutte le sue forme, con particolare attenzione al campo del teatro, del cinema e del giornalismo.
In questo momento di estrema difficoltà in cui la tutela della vita umana è al centro degli sforzi di tutta la collettività, la Fondazione vuole ricordare che anche la Cultura deve essere tutelata in quanto nutrimento dell’ anima; a questo proposito la Fondazione lancia l’iniziativa IO REGALO UNA POLTRONA a sostegno dei Teatri che, a causa del distanziamento sociale, sono obbligati a rinunciare a tanti spettatori: si tratta di una raccolta fondi, di cui la Fondazione si fa promotrice e sostenitrice, a favore di alcuni dei più importanti Teatri della realtà romana.
La Fondazione Claudio Nobis perarltro è gia attiva nell’ambito teatrale sostenendo il Teatro Off Off e quest’anno l’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa.
Quanto verrà raccolto, oltre a quanto versato dalla Fondazione, sarà totalmente devoluto in parti uguali ai teatri scelti.
Tutti coloro che vorranno sostenere questa iniziativa potranno donare il loro contributo a
Fondazione Claudio Nobis – IO REGALO UNA POLTRONA
iban: IT 58 B 06230 03203 000036273609
I teatri scelti sono: Teatro Ambra Jovinelli, Teatro della Cometa, Teatro Eliseo, Teatro Off Off, Teatro Quirino – Vittorio Gassman, Teatro Vascello e i loro direttori artistici, dopo aver condiviso l’iniziativa, hanno aderito con grande entusiasmo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!